Problemi di Salute
Prima di sottoporsi a un trapianto con metodo FUE, sarà necessario informare il medico di eventuali problemi di salute o dei medicinali che si assumono regolarmente.
Qualunque tipo di preoccupazione o dubbio dal punto di vista medico deve essere discusso e analizzato attentamente prima di poter procedere con il trapianto.
Medicinali
Se il medico ha dato il via libera per il trapianto, tre giorni prima dell’operazione bisogna smettere di assumere Aspirina o qualsiasi altro medicinale anticoagulante.
Il giorno prima dell’operazione
Alla vigilia dell’operazione non si devono bere alcolici, poiché essi possono ridurre l’efficienza degli anestetici da utilizzare prima del trapianto.
Il giorno prima dell’operazione e per tutta la settimana successiva è seriamente sconsigliato fumare, perché il fumo può essere responsabile della costrizione dei vasi sanguigni e determinare un indebolimento della crescita dei capelli trapiantati.
Il giorno dell’operazione
Cosa indossare il giorno dell’operazione?
Una camicia con bottoni o una maglietta con il colletto largo saranno sufficienti a scongiurare qualsiasi tipo di contatto con gli innesti dopo il trapianto.
In ogni caso, degli abiti comodi saranno sempre la scelta migliore, considerando che l’operazione dura più o meno 6 ore.
Come prepararsi all’operazione di trapianto?
Prima di sottoporsi all’intervento sarà molto utile riposarsi bene, curare l’igiene personale e mantenersi leggeri a colazione.
Durante l’operazione di trapianto di capelli FUE
In sala operatoria non sono ammessi parenti o accompagnatori, i quali saranno fatti accomodare in sala d’attesa.
Inoltre, per non disturbare durante l’intervento, non si dovrà masticare chewing-gum, parlare troppo o usare il telefono cellulare.